Accedi    |    Registrati
Rabbia
Beppe (Anonimo) (sabato 8 gennaio 2011) Categoria: Rabbia
Semaforo rosso
Cari amici, mi è giunta da parte dei vigili urbani di Lecce, una multa che mi contestano di aver passato il semaforo con il rosso. Ne io, ne la mia auto siamo mai stati a Lecce durante la nostra breve esistenza. Ho presentato ricorso al Prefetto di Lecce asserendo che l'auto era parcheggiata in strada davanti al mio posto di lavoro, ed ho fornito certificazioine che nell'ora della multa io ero al lavoro. Secondo voi mi accolgono il ricorso oppure no?
Segnala abuso


d400fc6b8e2ac2a3e1eab8c0853b91bd
Assunta (sabato 8 gennaio 2011)
23:26 del 08-01-2011
Caro Beppe, su queste cose si va a fortuna, certo se hai delle prove tangibili si possono attaccare al tram, me se invece trovi un giudice fiscale che si attacca al minimo cavillo, non so proprio.
Ti racconto cosa è successo a mio figlio che ha contestato una multa per lui ingiusta. Si è presentato davanti al giudice del tribunale di Bergamo, il quale lo ha guardato da sopra gli occhialini e gli ha detto: lei perchè si presenta davanti a me? Mio figlio gli ha esposto le sue ragioni e quello invece di controllare come erano andate le cose lo ha apostrofato dicendo: lei è venuto in tribunale a disturbare per una cifra irrisoria di 170 euro? Paghi! Che per una cifra così non va in malora.
Quindi caro Beppe, esponi le tue ragioni, accendi un cero e spera! (Non in un giudice come quello)! Buon lunedi simpaticamente..................
dora (domenica 9 gennaio 2011)
Ciao, Beppe (o Peppe?) ; è evidente che sotto a questo fatto c'è qualcosa di losco - per esempio una targa falsa su un auto rubata- perciò l'unica cosa che devi fare è andare dai Carabinieri a fare una bella denuncia. E se questi domani facessero una rapina con la targa falsa???!!! Capito? Mettiti al sicuro, perchè chi gira sfruttando la tua "identità" è come un fantasma, perciò è impunibile, finchè non ci si accorge della loro presenza. Non farti "fregare" ancora. Qualunque cosa dovesse succedere, dopo la tua denuncia, sarebbe senza conseguenze per te! Vai, e ricorda che i Carabinieri ci sono anche di domenica! Buona giornata. ZIA DORA.
Beppe (Anonimo) (domenica 9 gennaio 2011)
Cara Assunta grazie per l'auspoicio, io il ricorso l'ho presentato al prefetto, il quale se mi condanna devo pagare il doppio della multa oltre le spese. Ho rinunciato al Giudice di Pace perchè, prima di tutto dovevo recarmi a Lecce ed io non ci sono mai andato e non ci vorrei andare, secondo ho altre esperienze con il Giudice di Pace e ti garantisco che sono la più grande vergogna della nostra malandata giustizia; secondo me giudicano a simpatia e non secondo i fatti come dovrebbero fare.
ZIA DORA io dai carabinieri ci sono goià stato e mi hanno detto che non posso presentare la denuncia perchè io non ho le prove che sia stato commesso un reato, potrebbe anche essere una svista di targa, cosa che penso anch'io però fatta apposta per salvare la multa al parente di turno ecc. ecc. Quasi quasi la denuncia la spedisco per raccomandata così la devono accettare per forza. Saluti a tutti e grazie del sostegno morale. ciao
dora (domenica 9 gennaio 2011)
Bella l'idea della raccomandata! Tu devi pararti il....fondoschiena. Che vuol dire che non hai le prove di un reato? Non tocca a te trovare le prove di un reato. Tu devi fare la segnalazione di una "cosa strana" Sta poi a loro fare le dovute verifiche." Io non capisco di legge, ma la logica vorrebbe questo comportamento. Quanto poi ai ricorsi (mi sono imbattuta spesso in ricorsi al giudice di pace e al prefetto per problemi di traffico nella mia via), é sufficiente aggiungere la postilla: che venga "congelato"il raddoppio della sansione in attesa dell'esito del ricorso. Ciao, spero di esserti stata utile. Zia Dora.
mafalda (domenica 9 gennaio 2011)
Un 'altra idea potrebbero fornirtela l'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI . Cliccando appunto il suddetto , ti si apriranno tante notizie utili ed anche un numero verde ,attraverso il quale puoi ricevere chiarimenti .
Assunta (domenica 9 gennaio 2011)
18:20 del 09-01-2011
Mi dispiace caro Beppe, Non volevo addolcirti la pillola per non incappare poi in amare delusioni, per lo meno sai a cosa vai incontro e se poi va tutto bene come ti auguro che sia, tanto di guadagnato. Avere a che fare con certa gente ci si ammala soltanto di fegato. Ma vedrai he andrà tutto bene! (Forse)!!!!!
Buon pomeriggio!
beppe (Anonimo) (domenica 9 gennaio 2011)
Carissime amiche, vi ringrazio di cuore di essermi state idealmente vicine, oggi pomeriggio ho riscritto un altro ricorso chiedendo anche di congelare l'ingiunzione di pagamento ed ho allegato anche la denuncia che ho fatto ai carabinieri di Lecce e domani mattina farò le 2 raccomandate. Assunta hai fatto bene a dirmi le cose così crude, mi hai aperto gli occhi. Mi dispiace per tuo figlio. Penso che le multe siano le peggiori spese che una persona possa fare, se poi sono false, lascio a voi immaginare. buona notte
Assunta (domenica 9 gennaio 2011)
23:54 del 09-01-2011
Buonanotte Beppe, non so se domani vai a lavorare o meno, in quanto non so se sei in pensione o sei giovane e lavori. Quindi non ti dirò buon lavoro ma buon lunedì.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0